Il 4 e il 5 ottobre si apre il sipario del Teatro Sociale di Trento per “Rigoletto”

Sabato 4 ottobre alle 20 e domenica 5 alle 16 si apre il sipario del Teatro Sociale di Trento per l’opera “Rigoletto” di Giuseppe Verdi. L’evento è proposto dal Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.  

Il componimento in tre atti di F.M. Piave, vedrà esibirsi l’orchestra e il coro del Conservatorio F.A. Bonporti diretti da Andrea Raffanini e Salvatore La Rosa, con la regia di Gabriella Medetti. La celebre e drammatica vicenda del buffone di corte, tratta dal dramma di Victor Hugo e musicata da Giuseppe Verdi nel 1851, verrà proposta in un allestimento completo di scene e costumi. 

Il cast sarà composto da allievi del Conservatorio e da giovani cantanti selezionati tramite audizione, istruiti dalla masterclass di M° Federico Longhi, che interpreterà proprio il ruolo di Rigoletto. Le parti danzate saranno infine curate dalle allieve e dai coreografi del Liceo Coreutico Bonporti, coinvolti nella produzione. 

Si segnala inoltre che è prevista un’ulteriore replice riservata alle scuole, in programma venerdì 4 ottobre alle 10.30. 

Per i due appuntamenti serali, i biglietti sono acquistabili in prevendita su https://ticket.centrosantachiara.it/content oppure presso le biglietterie del Centro S. Chiara. Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it  

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina