L’”Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo” si rinnova e lancia una campagna di raccolta fondi per la pubblicazione della XIV edizione in programma a febbraio del prossimo anno.
La pubblicazione, edita dall’associazione 46°Parallelo diretta dal giornalista Raffaele Crocco, ha raccontato, anno dopo anno, i tanti conflitti e le situazioni di crisi nel mondo dedicando ad ognuna di esse pagine su pagine e approfondimenti. “La prossima sarà l’edizione del cambiamento – riflette Crocco – Muterà la grafica, più “leggera” e leggibile. Formato e contenuti saranno gli stessi anche se punteremo di più sull’attualità di ogni singola area del mondo. Rimarranno le parti di approfondimento sui diritti umani, sul cambiamento climatico, sul riarmo convenzionale e nucleare. Aggiungeremo però – prosegue – un’area dedicata al diritto degli animali e al loro essere vittime di guerra non riconosciute. Ci saranno le infografiche e le foto dei grandi fotografi. Ci saranno anche i fumetti perché per noi “la pace è pop””.
Fino al 30 novembre è aperta la raccolta fondi per sostenere la pubblicazione della prossima edizione dell’”Atlante delle guerre e dei conflitti nel mondo”. Le sottoscrizioni si possono fare sui siti www.produzionidalbasso.com e www.atlanteguerre.it.