Sono 350 le persone dal Trentino che parteciperanno alla Marcia Perugia Assisi di domenica 12 ottobre. Le iscrizioni ai pullman di Cgil Cisl Uil Acli e Forum trentino per la pace e i diritti umani sono state 200. A queste se ne aggiungono un ulteriore centinaio per la trasferta organizzata da Acli Viaggi, che partirà sabato 11 ottobre. Un gruppo di giovani, inoltre, partirà anche dalla Val di Fiemme con tre pullman.
“Al mondo dell’inevitabile, della guerra inevitabile, della corsa al riarmo inevitabile, dello scontro inevitabile, della competizione inevitabile, delle disuguaglianze inevitabili, dello sfruttamento inevitabile noi rispondiamo con la fraternità e l’amicizia sociale”, si legge sull’appello dei promotori della Marcia Perugia Asisi.
Domenica sono previsti quattro pullman in partenza dal Trentino, e nello specifico da Trento (ex Zuffo) alle 3 del mattino con tappa a Rovereto (casello autostrada); da Borgo Valsugana (autostazione) alle 2,15 del mattino, da Arco (parcheggio alla Sarca – Caneve) alle 2,45. Il rientro è programmato in tarda serata