Lorenzo Fazzini presenta a Trento il suo ultimo libro “Dio è sempre fra le righe”

Il direttore della LEV (Libreria Editrice Vaticana) Lorenzo Fazzini presenterà a Trento oggi, 13 ottobre alle 17, il suo ultimo libro “Dio è sempre fra le righe. Le parole del cristianesimo nei romanzi di oggi” alla Libreria Ancora di via Santa Croce, in un dialogo con Diego Andreatta, direttore di Vita Trentina.

Un libretto prezioso, perché ne contiene almeno altri cento, altrettanto preziosi, quello pubblicato con Ancora Editrice da Fazzini, per sottolineare (e approfondire) nella letteratura contemporanea alcune incisive tracce di fede. Ovvero, alcuni passaggi nei quali autori noti o meno noti riescono a “narrare Dio” con originale forza.

Fazzini mette a frutto la sua ampia cultura letteraria ma anche la capacità divulgativa con cui ha distillato un centinaio di brevi pezzi (prima su Avvenire, con il quale collabora da anni e per il quale ha già effettuato nel 2024 una prima selezione) di autori del nostro tempo che riescono nelle loro storie a introdurre al mistero, aprendo squarci inediti rispetto alla fede.

L’incontro, aperto a tutti, è promosso anche da UCSI del Trentino Alto Adige per il ciclo “Il Libro del Collega”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina