A Rovereto il 7 novembre la proiezione di “Souvenirs of war” di Zeller

“Souvenirs of war” è un documentario del tedesco Georg Zeller che ha studiato alla Zelig, la scuola di cinema di Bolzano ed è copresidente della Film association Alto Adige, che rappresenta professionisti e società di produzione del settore cinema.

Il doc è un punto di vista originale non tanto sulle guerre fratricide degli anni Novanta in Jugoslavia, di cui comunque si sentono gli echi, ma su una realtà del dopo conflitto. Mette cioè al centro l’iniziativa di alcuni sopravvissuti che si sono “inventati” un’attività di azioni di guerra simulata a beneficio dei turisti che indossano uniformi e imbracciano armi, “giocando” alla guerra. Tutto questo sulle colline di Sarajevo, in Bosnia, città al centro di un terribile assedio durato anni.

Il documentario sarà proiettato il 7 novembre a Rovereto, presso La Foresta – Accademia di Comunità, P.le Paolo Orsi, ore 15-17. Sarà presente il regista. L’incontro, promosso dal Centro per la cooperazione internazionale, fa parte degli appuntamenti per il centenario della Campana dei Caduti.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina