La Sala Filarmonica di Trento ospiterà il concerto “Arpeggione” di lunedì 10 novembre, alle 20, che vedrà protagonisti il violoncellista Kian Soltani e il pianista Benjamin Grosvenor.
La Sonata in la minore, D. 821 “Arpeggione” di Franz Schubert, sarà seguita dalla moderna pagina Habil Sajahy per violoncello e pianoforte preparato del compositore azero Franghiz Ali-Zadeh, e da Dervish di Errollyn Wallen, per concludere con la monumentale Sonata in la maggiore (originariamente per violino e pianoforte) di César Franck, proposta nella versione per violoncello e pianoforte.
“L’incontro fra Kian Soltani e Benjamin Grosvenor rappresenta una delle vette della nostra Stagione” ha commentato Alessandro Arnoldo, direttore artistico della Fondazione Filarmonica Trento -. Entrambi sono artisti che uniscono la più alta tradizione interpretativa europea a una curiosità intellettuale e sonora assolutamente contemporanea. Il loro programma, così libero e coerente insieme, riflette perfettamente la visione della nostra Stagione 2025: creare spazi di ascolto in cui il repertorio dialoghi con il presente, e gli interpreti diventino mediatori autentici di emozione e pensiero”.
Per ulteriori informazioni e l’acquisto dei biglietti: https://www.anyticket.it/anyticketprod/Web/SchedaEvento.aspx?partner=FITN