È stato eletto lunedì 3 novembre, in occasione della prima seduta plenaria della Consulta Provinciale degli Studenti, che prende avvio con un nuovo mandato biennale, il presidente Riccardo Garzo.
Eletto con 47 voti su 105 votanti, Riccardo Garzo frequenta l’ultimo anno dell’Istituto Tecnico Economico “A. Tambosi” di Trento, è membro della Consulta già da tre anni e succede al presidente uscente Matteo Santini del Liceo “Da Vinci” di Trento. Vicepresidente è stato eletto con 62 voti Ricardo Nicoletti di ENAIP Arco, mentre con 38 voti Christian Lorenz del Liceo Steam International di Rovereto è stato nominato segretario. Nella prossima riunione si completeranno le elezioni dei rappresentanti di Consulta nell’ambito degli organi collegiali previsti dalla legge.
All’assemblea è intervenuta l’assessore all’istruzione Francesca Gerosa che ha ringraziato i membri uscenti per il proficuo lavoro svolto e ringraziato i ragazzi che si mettono in gioco attraverso la rappresentanza. All’incontro era presente anche la dirigente del Servizio istruzione Sandra Cainelli, che dopo aver ringraziato gli studenti uscenti, ha formulato il suo saluto dicendo: “Ringrazio i membri uscenti della Consulta e formulo le mie congratulazioni ai nuovi componenti. Vi auguro di affrontare questo percorso con entusiasmo, spirito di collaborazione e attenzione alle esigenze di tutti gli studenti. Sono certa che, insieme, saprete costruire progetti significativi e portare avanti idee capaci di migliorare la scuola e il territorio”.