Al Palarotari Acli Trentine in festa per gli 80 anni del Patronato

Sabato 8 novembre al Palarotari di Mezzocorona il Patronato Acli Trentine celebra il traguardo degli 80 anni. Ottant’anni passati a rispondere ai nuovi bisogni di tutela sociale: invecchiamento della popolazione, flussi migratori, crescita del lavoro precario e atipico, cambiamento dei modelli familiari.

IL PROGRAMMA

Dopo l’intervento dell’autorità (10.30), alle 10.50 ci sarà l’intervento “Nella storia d’Italia: per i diritti di tutti”, con Massimo Tarasco (presidenza nazionale patronato Acli), Walter Nicoletti (presidente provinciale Acli e patronato), Salvatore Casella (direttore provinciale patronato Acli). Alle 11.45, si parlerà di “80 anni al servizio” con Livio Trepin (“Il Patronato e la tutela dei lavoratori”), Erminio Lorenzini (“Il Patronato e le comunità locali”) e Pierino Bellumat (“Il Patronato e l’evoluzione della previdenza”).

“Un’occasione di guardare al futuro, ai cambiamenti della società e del lavoro, valorizzando la nostra storia”, commenta il direttore Patronato Acli Trentine Salvatore Casella. “Il Patronato non può limitarsi a essere uno “sportello” che risolve pratiche burocratiche. Deve diventare sempre più uno strumento di cittadinanza attiva, capace di accompagnare con competenza le persone lungo tutto l’arco della vita. Nella consapevolezza che dietro ogni pratica c’è una storia di vita”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina