Lago di Garda, nasce un’alleanza di giuriste e giuristi a servizio di cittadini e amministrazioni

Un’alleanza tra giuriste e giuristi di Veneto, Lombardia e Trentino – Alto Adige/Südtirol per sostenere cittadine e cittadini, associazioni e amministrazioni con formazione e supporto concreto sulle questioni più rilevanti per i territori che si affacciano sul Lago di Garda. E’ la proposta che si concretizzerà sabato 8 novembre a Bardolino, nel corso di un incontro pubblico nella Sala della Disciplina a partire dalle ore 11.

“I diritti del Lago di Garda e delle sue Comunità” è il titolo dell’evento, organizzato dalla senatrice Aurora Floridia del Gruppo Per Le Autonomie e Presidente del Network per un ambiente sano – Consiglio d’Europa. “Sarà un giorno importante per il Lago di Garda e per chi lo vive ogni giorno – osserva Floridia -. Le comunità del Garda hanno diritto a un ambiente sano, alla tutela dei propri diritti e a una qualità della vita garantita, e da sabato ci sarà un nuovo modo per farlo insieme”.

Dopo i saluti istituzionali, il programma prevede gli interventi dell’avv. Katia Impellettiere (Associazione GRIG – Gruppo Giuriste e Giuristi del Garda), degli avvocati Francesca Di Vita  e Michele Di Vita (Lombardia), dell’avv. Giacomo Menegus (Veneto), della dott.sa Vittoria Padovani (Veneto), della dott.sa Lisa Wierer (Alto Adige), dell’avv. Silvia Zancanella (Trentino).

L’evento sarà moderato dalla giornalista Chiara Tosi ed è promosso con il patrocinio del Comune di Bardolino.

 

 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina