Sabato 13 dicembre, in tutti i centri vaccinali della provincia, dalle 9 alle 13.30 sarà possibile vaccinarsi gratuitamente contro l’influenza senza necessità di prenotazione. Con l’occasione si potrà accedere anche ad altre vaccinazioni, in base alle fascia d’età.
Nel dettaglio, la vaccinazione antinfluenzale può essere fatta contestualmente a quella anti Covid-19 aggiornata per la nuova variante Lp.8.1. Gli over 65 possono immunizzarsi anche contro lo pneumococco e l’Herpes zoster. Come ogni secondo sabato del mese, il 13 dicembre si terrà anche l’open day vaccinale anti HPV: sempre in orario 9-13.30 si possono vaccinare gratuitamente contro il papilloma virus le donne fino a 40 anni e i maschi fino a 30 che non hanno ancora iniziato o completato il ciclo vaccinale. Con l’obiettivo di prevenire possibile recidive il vaccino HPV è fortemente raccomandato e gratuito anche per le donne sopra i 40 anni che sono state trattate per lesioni HPV-correlate, fino a un massimo di tre anni dal trattamento.
Al di là dell’open day, le vaccinazioni possono sempre essere fatte anche durante le sedute vaccinali infrasettimanali: in questo caso occorre prenotare su TreC+ o tramite call center (0461 379400). Le vaccinazioni sono gratuite per gli iscritti al Servizio sanitario provinciale.
ARCO – Palazzo Le Palme – largo Arciduca d’Asburgo 1
BORGO VALSUGANA – Ospedale – viale Vicenza 9
CAVALESE – Centro Congressi Palafiemme – via Fratelli Bronzetti 64
CLES – Palazzina ex-geriatrico – via Degasperi 41
MEZZOLOMBARDO – Centro sanitario San Giovanni – via degli Alpini 11/A
PERGINE VALSUGANA – Ospedale riabilitativo Villa Rosa – via Spolverine 84
ROVERETO – Casa della Comunità – Vicolo Paiari 13
TIONE DI TRENTO – viale Dante 25
TRENTO – Centro vaccinale – via Conci 84