La Sat di Rovereto organizza due iniziative dedicate al tema dei sentieri, luoghi di cura e relazione

SAT di Rovereto propone due iniziative dedicate al tema dei sentieri, intesi non solo come percorsi da attraversare, ma come luoghi di cura, relazione e consapevolezza della montagna. L’obiettivo è coinvolgere soci di tutte le età in un’esperienza che valorizza il volontariato e crea senso di appartenenza alla comunità. Prendersi cura dei sentieri è infatti un gesto tangibile di attenzione verso il territorio, che unisce cultura e azione concreta.

Il primo incontro si terrà mercoledì 13 maggio alle ore 20.30, presso la sede sociale SAT di Rovereto (Corso Rosmini 53), con la proiezione del film “Sui Sentieri” di Michele Trentini e Andrea Colbacchini, alla presenza del regista.

“I sentieri non sono solo tracciati da percorrere – racconta il film – ma spazi privilegiati per osservare come oggi rappresentiamo e viviamo le montagne. Sui sentieri prendono forma pratiche di cura, partecipazione e convivenza che contribuiscono a interpretare e comprendere la montagna”

Il secondo appuntamento è in programma domenica 17 maggio, e sarà dedicato a un’uscita sul campo con attività di sopralluogo e manutenzione di alcuni tratti di sentieri, con il supporto dei volontari del gruppo sentieri della SAT di Rovereto. Non serve esperienza, solo voglia di dare una mano.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina