Mezzolombardo, giovedì 25 giugno Statale chiusa dalle 7 alle 8 per il brillamento di materiale esplodente

Saranno effettuate dal 2° Reggimento Genio Guastatori dell’Esercito Italiano nella mattinata di giovedì 25 giugno le operazioni di bonifica e brillamento del materiale esplodente rinvenuto nello scorso mese di maggio sul territorio comunale di Mezzolombardo.

Il materiale è stato rinvenuto in un’area boschiva nel Comune di Mezzolombardo. Dopo il ritrovamento, gli artificieri dell’Esercito hanno provveduto alle operazioni di riconoscimento e messa in sicurezza, avviando successivamente tutte le attività necessarie per la sua definitiva neutralizzazione.

Le operazioni del 25 giugno si svolgeranno indicativamente tra le ore 6.00 e le ore 8.00 in un’area appositamente individuata e messa in sicurezza. Per consentire lo svolgimento dell’intervento saranno adottate misure temporanee di sicurezza, tra cui l’istituzione di una zona di evacuazione nel raggio di 100 metri dal punto di brillamento e la chiusura della Strada Statale 43 dalle ore 7.00 alle ore 8.00, ferma restando l’eventuale conclusione anticipata delle operazioni, con la presenza di punti di filtraggio gestiti dalle Forze dell’Ordine e dalla Polizia Locale.

Si invitano i cittadini e gli utenti della strada a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e alle indicazioni del personale impegnato nelle operazioni, programmando per quanto possibile i propri spostamenti.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina