L’Agenzia per gli appalti e contratti (Apac) della Provincia di Trento ha aggiudicato i lavori di stabilizzazione dei piedritti della galleria Dom, lungo la Ss240 di Loppio e Val di Ledro, nel tratto compreso tra il chilometro 19+650 e il chilometro 20+350. L’intervento è stato affidato, tramite procedura negoziata, all’impresa Geobau srl, con il ribasso del 4,841% per un importo complessivo, comprensivo degli oneri della sicurezza, pari a 2.661.285,02 euro, di cui 2.578.718,27 euro per lavori ed euro 82.566,75 per oneri della sicurezza.
L’opera, del valore a base d’asta di oltre 2,79 milioni di euro, è finalizzata a migliorare le condizioni di sicurezza e conservazione dell’infrastruttura viaria.
Il cantiere è programmato in autunno, a seguito del percorso di ascolto avviato da Provincia e il Comune di Ledro per definire il periodo e gli orari ottimali di chiusura della galleria.