Ad Arco si apre l’ultima settimana del Festival della Letteratura Ambientale

Una foto dell’edizione 2022 del Festival della letteratura ambientale

C’è ancora una settimana ricca di appuntamenti per il primo Festival della Letteratura Ambientale di Arco. Mercoledì 3 agosto il docente di pensiero sistemico e previsione sociale dell’Università di Trento Rocco Scolozzi conduce l’ultima passeggiata letteraria, “I sistemi intorno a noi. Interpretare il presente per orientare il futuro”, con ritrovo in Piazza Tre Novembre alle 18.

Venerdì 5 agosto il fisico e climatologo dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente (Appa) Roberto Barbiero presenterà “Storie di clima. Testimonianze del mondo sugli impatti dei cambiamenti climatici” (Ediciclo, 2020), scritto con Valentina Musmeci. L’appuntamento è a Baita Cargoni alle 18.

Il Festival si chiude domenica 7 agosto al parco Arciducale, dove Chiara Parisi intratterrà i più piccoli con una lettura animata, “Jiulia e la sequoia” (alle 17.30). Il Festival è stato organizzato dalla SAT di Arco con il patrocinio e il sostegno del Comune di Arco e con la collaborazione della biblioteca civica “Bruno Emmert”. Hanno contribuito anche l’Apt Garda Dolomiti, l’associazione Busa Consapevole, l’agritur Madonna delle Vittorie e Fondazione Caritro. I libri presentati nel corso del festival si possono trovare, fino alla fine della manifestazione, esposti alla biblioteca di Arco.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina