A Mori due spettacoli di danza aprono la stagione del teatro Gustavo Modena

Anche quest’anno il Centro Servizi Culturali S. Chiara propone la rassegna Circuito Danza del Trentino-Alto Adige che aprirà la stagione del teatro Gustavo Modena di Mori domenica 20 e lunedì 21 novembre.

Il primo appuntamento sarà il 20 novembre alle 16.30 con uno spettacolo per famiglie dal titolo “L’anatra, la morte e il tulipano“, un lavoro di Bruno Franceschini, tratto da “Ente, Tod und Tulpe” di Wolf Erlbruch. Lo spettacolo affronta in maniera poetica il tema della morte raccontando l’insolita amicizia tra un’anatra e la morte. La storia viene narrata tramite un linguaggio coreografico, con i corpi e le movenze e anche con le voci di Aldo Rendina e Federica Tardito, che riescono a rendere lo spettacolo inaspettatamente leggero e divertente.

Il giorno successivo, lunedì 21 novembre alle 9.30, il Teatro ospiterà Arteviva Teatro con “…e Allora disegno!“, spettacolo di teatro-danza riservato alle scuole e ispirato all’opera di Keith Haring, con regia e coreografia di Fannj Oliva e la scenografia di Roberto Corona. Sul palco i danzatori Vanessa Bertoletti e Paolo Vicentini. Lo spettacolo racconta la storia di Keith Haring, pittore e scrittore statunitense, grande sostenitore dell’accessibilità dell’arte. La sua vita viene raccontata tramite i dialoghi con Susy, la sua amica del “cuore”, con cui ricorda l’inizio della sua avventura newyorkese e la grande popolarità ottenuta grazie ai suoi graffiti nelle stazioni della metropolitana.

Info e biglietti per “L’anatra, la morte e il tulipano” al costo di 4 euro, acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it.

Maggiori informazioni su www.centrosantachiara.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina