Volley, playoff. Questa seral’Itas può già conquistare il pass per la finale

Sbertoli in azione in gara2. Foto Trabalza – Trentino Volley

Primo match ball per l’Itas Trentino che questa sera alla BLM Group Arena potrebbe già conquistare il pass per la finale scudetto. Trento, avanti due a zero nella serie, si ripresenta quindi davanti al proprio pubblico, sperando in un palazzetto finalmente gremito, per provare a chiudere il conto nella serie con la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Fischio d’inizio previsto per le 20.30.

“Abbiamo iniziato a pensare a questo appuntamento già durante il viaggio di ritorno da Piacenza, dopo gara 2, perché sappiamo perfettamente che essere avanti 2-0 nella serie non significhi ancora nulla rispetto al discorso qualificazione alla Finale”, spiega l’allenatore Angelo Lorenzetti, che questa sera avrà a disposizione tutti gli effettivi della rosa. “La nostra esperienza nella scorsa edizione dei playoff e la capacità di Piacenza, già dimostrata nei quarti di finale, di ribaltare il doppio svantaggio non possono farci guardare oltre ogni singolo set di gara 3, che dovremo interpretare sempre nella maniera corretta, ovvero cercando di essere presenti in qualsiasi momento ed in qualsiasi situazione. Mi aspetto una partita ancora differente dalle prime due, con il servizio che inevitabilmente sarà però ancora uno dei fattori condizionanti”.

Senza più possibilità di perdere per non lasciare la corsa alla Scudetto, la Gas Sales Bluenergy Piacenza si appresta a far capolino per la terza volta in questa stagione alla BLM Group Arena, con la stretta necessità del risultato e per continuare ad alimentare le speranze di qualificarsi alla prima finale scudetto della nuova Società, eventualmente la quinta della storia della città emiliana. Trovatasi già nei quarti di finale in una situazione simile (perdeva 0-2 con Modena), la squadra di Botti cercherà nuovamente di invertire la tendenza, puntando forte sui fondamentali di break point come servizio e muro, quelli che le hanno permesso di vincere il terzo set domenica sera in casa (unico parziale sin qui ottenuto nella serie).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina