Rovereto non conosce ostacoli

La manifestazione podistica è l'unica tappa della Fisherman's Friend StrongmanRun Italia 2014

È la città ideale per… superare gli ostacoli. Dopo il successo delle due precedenti edizioni, Rovereto è stata scelta di nuovo da RCS Sport e dal Gazzetta Runners Club affiliato all'O.P.E.S. – l'Organizzazione per l'Educazione allo Sport riconosciuta dal C.O.N.I. – per fare da cornice alla terza Fisherman's Friend StrongmanRun Italia, in programma il prossimo 20 settembre.

Una manifestazione podistica di divertimento ed adrenalina, riservata ad uomini e donne maggiorenni, che accoglierà oltre 5000 atleti, provenienti da più di 30 nazioni. Una prova non competitiva, su un percorso d'asfalto e sterrato di 9,75 chilometri da ripetere due volte, con 13 ostacoli naturali ed artificiali, compreso il maxiscivolo numero 7, la grande novità: 4 container, 52 balle di fieno ed una vasca d'acqua larga 15 metri.

Il tracciato, che nel centenario della Grande Guerra toccherà lo storico ponte appena ristrutturato di via Dante ed il Monumento all'Alpino, potrebbe includere l'attraversamento di fossati, boschi, terreni accidentati con radici di alberi nascoste, fili, macerie edilizie o rocce superficiali.

Per non scivolare, i concorrenti dovranno dimostrare destrezza, abilità nella scalata, nel salto e nel nuoto, oltre ad avere un'andatura veloce, ma sempre adeguata al suolo ed alla visibilità.

Ai vincitori, anziché la classica medaglia d'oro, sarà appeso al collo un… pneumatico, il trofeo 2014 della “corsa più forte di tutti i tempi” che non dà gettoni di presenza e premi in denaro. Gli altri runner, una volta tagliato il traguardo, riceveranno – regolamento alla mano – «solo fama e gloria». Le più ambite, in fondo, da chi non teme fango, acqua, polvere, arrampicate, schiuma, fieno, legno e tanta corsa. Go Strongman allora!

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina