Pergine Spettacolo Aperto alla ricerca delle chimere

>

Al via domani la 42esima edizione di Pergine Spettacolo Aperto dedicata alle Chimere e alla questione di genere come fattore di cambiamento globale.

Dopo l’intervento inaugurale dell’assessora alle pari opportunità della Provincia autonoma di Trento Sara Ferrari in Sala Maier alle 19, la sera alle 21 al Teatro comunale debutta in prima assoluta il nuovo studio teatrale – accompagnato dai canti interpretati da Claudia Grimaz – di Giuliana Musso, una delle più amate attrici e autrici del teatro di narrazione e di inchiesta, recentemente insignita del Premio Hystrio alla Drammaturgia. In scena porterà “Odiare Medea. Il sogno del patriarcato”, in forma di lettura scenica sul sistema culturale del patriarcato. 

Fino al 15 luglio in programma spettacoli, performance, talks, laboratori, installazioni che animeranno il centro storico di Pergine Valsugana. Il tutto alla ricerca delle nuove chimere del mondo contemporaneo. Come spiega ai nostri microfoni Cristina Pietrantonio, codirettrice artistica di Psa 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina