Trento film festival, ai confini del mondo

>

Trento Film Festival. La serata di oggi è dedicata al Cile, con “Ai confini del mondo”, uno spettacolo che unisce arte e scienza: alle 21 sul palco dell’Auditorium S.Chiara di Trento l’attore Neri Marcoré, assieme al direttore del Muse Michele Lanzinger, al glaciologo Cristian Casarotto e allo zoologo Ferdinando Boero. Assieme condurranno lo spettatore in un viaggio in Patagonia, attraverso le figure del salesiano Padre Alberto De Agostini e del biologo e naturalista Charles Darwin.  Si parlerà di esplorazione, di avventura, di cambiamenti climatici ma anche della storia del Cile.

 

Oggi è il giorno anche della consegna del Premio Itas “Montagnavventura”, giunto alla quarta edizione e dedicato ai giovani scrittori. Appuntamento alle16 aCasa Itas nel quartiere delle Albere.

 

Alle 18 a Palazzo Roccabruna verrà presentato il libro di Andrea Bianchi “Il silenzio dei passi. Piccolo elogio del camminare a piedi nudi nella natura”.

 

Tra i film in programma oggi, perla DestinazioneCilealle 19.15 al cinema Modena verrà proiettato “Vecinos de volcan”, dedicato al risveglio del vulcano Chaiten in Patagonia il 2 marzo 2008.

Questa sera alle 21 al cinema Vittoria in programma “Giovanni Segantini. La magia della luce”, biografia del celebre pittore trentino.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina