Riforma Comunità di valle, tre giorni per il voto

>

I lavori in Consiglio provinciale a Trento. Serviranno almeno tre giornate di lavori – un totale di 18 ore – per esaminare e votare la riforma delle Comunità di valle proposta dall’amministrazione provinciale. Stamattina i capigruppo, convocati dal presidente Dorigatti, hanno definito il programma della tornata di Consiglio del mese prossimo, che sarà interamente dedicata appunto al ddl dell’assessore Carlo Daldoss e ai tre disegni di legge di minoranza riguardanti lo stesso tema.

Il Garante delle minoranze,Rodolfo Borga, ha chiesto il non contingentamento dei tempi di discussione, chiarendo che l’intenzione non è quella di avviare pratiche ostruzionistiche, ma di garantire comunque il più ampio e libero dibattito, considerati anche i tempi stretti in cui è stato costretto fin qui il percorso del testo in Commissione.

Nella Conferenza capigruppo di stamane è stato anche definito il programma della Conferenza d’informazione sul progetto Life Ursus e le problematiche legate all’orso in Trentino, chiesta e ottenuta daGiacomo Bezzi: si svolgerà il 31 ottobre dalle ore 9 e vi parteciperanno indiscussi esperti della materia.

Da ultimo il presidente Dorigatti ha accolto la richiesta di tutti i capigruppo di ammettere in extremis alcuni emendamenti urgenti dell’assessoreMauro Gilmozzial ddl del presidente Rossi in materia di riforma dell’attività statistica della Pat. Gli emendamenti in realtà riguardano la disciplina degli appalti di servizi  e  la definizione di prodotti a chilometri zero e a basso impatto ambientale, cui si ricorre negli appalti di forniture alimentari.  

I lavori lavori d’aula in tarda mattina sono stati sospesi per discutere il  testo della mozione Mosna in tema di docenti della formazione professionale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina