Nuovo stop del Tar al nuovo ospedale di Trento

Foto: Matteo Rensi (Ufficio stampa Pat)

Nuovo stop del Tribunale di giustizia amministrativa (Tar) di Trento al progetto del Nuovo polo ospedaliero e universitario di Trento. Accogliendo il ricordo presentato da Studio Altieri ed altri, il tribunale ha disposto l’annullamento dell’aggiudicazione del progetto al consorzio guidato da Ati project, e ha dichiarato inefficace il contratto stipulato nel frattempo.

Sono già in corso – informa la Provincia – gli approfondimenti per una attenta valutazione del provvedimento e per le misure da mettere in campo per non ritardare la realizzazione dell’opera.

“Spiace per questo stop ad un’opera strategica per tutta la comunità trentina – così il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti -. Confidiamo che venga riconosciuta la bontà dell’operato della Provincia per realizzare un’infrastruttura necessaria e attesa, che non può più essere ritardata”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina