Le scuole dell’infanzia ripartono da Novaledo

Foto ufficio stampa Pat

È stata quella di Novaledo la prima scuola dell’infanzia a riaprire dopo la pandemia, già nel primo giorno utile secondo le disposizioni provinciali, mentre domani è prevista la riapertura del Sacro Cuore a Trento, ed il 15 giugno la ripresa delle attività della maggior parte dei restanti asili.

Nove i bambini presenti in questo particolare “primo giorno di scuola”, che si sono ritrovati in un ambiente appositamente sanificato ed attrezzato, nel rispetto del distanziamento previsto dai protocolli di sicurezza.

Su un totale di circa quaranta iscritti all’istituto sono diciotto i bambini che, su richiesta delle famiglie, torneranno a frequentare le classi fino al termine dell’anno scolastico, straordinariamente prorogato al 31 di luglio: ai 9 rientrati questa mattina infatti si aggiungeranno domani gli altri 9 bambini del secondo gruppo, ma già da mercoledì è previsto il rientro di tutti e diciotto, sotto la sorveglianza di cinque insegnanti.

A dare il benvenuto ai bambini di Novaledo in questa particolare occasione anche il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, accompagnato dall’assessore Mirko Bisesti, dal presidente del consiglio regionale Roberto Paccher, il sindaco Diego Margon con la vice Barbara Cestele e la coordinatrice Caterina Fruet.

“Sono piccoli passi, ma estremamente importanti – hanno commentato Fugatti e Bisesti – perché anche la normalità va riconquistata passo dopo passo, con coraggio e senso di responsabilità da parte di tutti. Un ringraziamento va alle insegnanti, a chi le coordina, all’amministrazione comunale e ovviamente ai genitori dei piccoli che hanno creduto in questo percorso”.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina