Risulta disperso da sette giorni padre Flavio Paoli, il missionario 68enne della Val di Non di cui non si hanno notizie da lunedì 11 agosto. Le ricerche, dopo il lavoro incessante di questi giorni, sono state sospese per la sola giornata di oggi (lunedì 18 agosto). Ieri, domenica 17 agosto, una cinquantina di vigili del fuoco volontari della zona e di vigili del fuoco permanenti hanno perlustrato l’area di 700 ettari nei comuni di Nanno, Dermulo, Taio e Tassullo all’interno della quale risulta disperso padre Flavio. Una zona particolarmente impervia, dove si trova anche la forra del torrente Noce.
Il missionario trentino era uscito di casa per una passeggiata lunedì 11 agosto, poco dopo pranzo, ma non aveva fatto rientro per un appuntamento alle 18. È stato contattato più volte al telefono, fino a quando non ha risposto, intorno alle 20.30 di quel lunedì, non riuscendo però a dire dove si trovava. In seguito il suo telefono si è scaricato.
Nella serata di oggi (lunedì 18 agosto) si terrà una riunione tra le varie forze in campo – tra cui il Soccorso alpino e speleologico del Trentino, i Vigili del fuoco e i carabinieri di Cles – per capire come proseguire le ricerche nei prossimi giorni. In questo momento il Soccorso alpino sta verificando tutti i tracciati già battuti dai soccorritori in questi giorni.