Meteo, sul Trentino ancora piogge e temporali

Una tempesta di fulmini sul Monte Bondone. Foto Gianni Zotta

Una nuova perturbazione atlantica transiterà, secondo le previsioni degli esperti di Meteotrentino, sul territorio provinciale tra la serata di oggi, lunedì 1 settembre, e quella di domani, martedì 2 settembre, provocando precipitazioni a tratti diffuse e localmente intense, anche a carattere temporalesco, in particolare durante la prossima notte, quando è previsto il passaggio di un primo impulso instabile accompagnato da venti forti sudoccidentali in quota.

I rovesci si muoveranno rapidamente verso nord-est e, su aree ristrette, potranno determinare piogge molto intense (oltre 30 millimetri in poche decine di minuti) e possibili raffiche di vento di forte intensità.

Nel corso della giornata di martedì, i flussi in quota tenderanno ad attenuarsi, ma il tempo rimarrà instabile con ulteriori precipitazioni, anche sotto forma di rovescio temporalesco. I fenomeni saranno più probabili nel pomeriggio e in serata, in concomitanza con il transito dell’asse della saccatura. Gli accumuli previsti entro la serata di martedì sono mediamente compresi tra 20 e 40 millimetri, con possibili picchi locali superiori a 60 millimetri.

Per le giornate di mercoledì e giovedì, la probabilità di piogge risulta invece bassa.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina