Addio a Carla, colonna di Ospitalità Tridentina

La signora Chiesa davanti alla grotta di Lourdes

E’ stata una delle presenze più caratteristiche e attive nella ricca storia dei pellegrinaggi diocesani. Carla Chiesa, volontaria di Ospitalità Tridentina, è morta a 81 anni l’altro ieri nella sua casa di Trento proprio all’indomani della veglia mariana celebrata in Duomo dall’Arcivescovo nel giorno in cui sarebbe dovuto partire il tradizionale pellegrinaggio di settembre a Lourdes, annullato causa Covid.

Nel santuario francese  Carla si era recata come “dama” (come vengono definite le volontarie con la tipica divisa del servizio) per molti anni, a partire dai più avventurosi e disagevoli viaggi in treno fino all’ultimo volo in aereo e la sua sensibilità e la sua esperienza erano state molto valorizzate dall’organizzazione trentina a servizio di ammalati e pellegrini.

Dopo una lunga attività  nel settore alberghiero presso il ristorante della famiglia a Trento, Carla si era dedicata all’accoglienza delle persone più fragili, diventando anche un punto di riferimento per la RSA di via Veneto a Trento dove anziani ospiti e volontari ne hanno apprezzato il carattere gioviale, schietto e premuroso.

I funerali si terranno domani alle 15 in Santa Maria Maggiore, sotto gli occhi della Madonna alla quale era particolarmente devota.

 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina