Serie C, il Trento vince 2 a 1 sul campo della Pergolettese

Foto Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921

Arriva il quarto risultato utile consecutivo per il Trento, che nella 25ª giornata di Serie C grazie alla vittoria esterna per 2 a 1 sul campo della Pergolettese sale al sesto posto in graduatoria al termine di una gara giocata con personalità e grande solidità. Nonostante le assenze, i gialloblù si dimostrano padroni del campo sin dalle prime battute, conducendo il match e costruendo diverse occasioni nel corso della prima frazione, fino a trovare il vantaggio nel finale di tempo con Pellegrini. Nella ripresa la squadra di Tabbiani continua a spingere, rischiando pochissimo e chiudendo definitivamente i conti con la rete di Capone. Nel finale la Pergolettese prova a riaprire l’incontro con la marcatura di Tremolada.

La cronaca. Mister Luca Tabbiani cambia il consueto modulo, virando verso un 3-4-3 con Barlocco a protezione dei pali e il terzetto difensivo composto da Sangalli, Trainotti e Corradi. In mezzo al campo agiscono Aucelli, Fossati, Benedetti e Triacca; in attacco Chinetti e Capone sui lati con Pellegrini al centro del tridente. Avvio positivo per il Trento che entra in campo con il giusto atteggiamento e prova fin da subito a prendere in mano il pallino del gioco. I gialloblù manovrano con ordine e dopo qualche minuto si rendono pericolosi con Pellegrini, che calcia in porta trovando però la pronta risposta di Cordaro. Pochi istanti più tardi è invece Trainotti ad avere un’ottima occasione, ma la sua deviazione di testa non trova lo specchio della porta. La Pergolettese prova a reagire e così alla mezz’ora ci prova con Padalino, la cui conclusione viene però respinta dalla retroguardia ospite. Il Trento continua a spingere e trova il meritato vantaggio nel finale di prima frazione: Pellegrini si inventa una splendida giocata e con una conclusione precisa supera Cordaro, sbloccando il match ed esultando assieme ai compagni.

La ripresa si apre con un Trento subito aggressivo e proiettato in avanti. Nel giro di pochi minuti ci prova due volte Chinetti, prima con una conclusione che sfila di poco alla sinistra del palo e poi con un tiro deviato dall’estremo difensore di casa. Al 65’ il Trento trova anche il raddoppio, questa volta grazie a Capone che con un tocco sotto batte Cordaro e festeggia con i tifosi giunti da Trento. All’82’ la Pergolettese rientra però in gara grazie alla conclusione di Tremolada che dal limite dell’area batte Barlocco e riapre la gara. 

“Questo gruppo ha ormai una piena conoscenza dei principi di gioco e riesce a trovare soluzioni indipendentemente dal modulo. In settimana ho visto brillantezza e voglia di lavorare, segnali importanti che oggi hanno trovato conferma sul campo, portandoci ad una bellissima vittoria. Nonostante una rosa ridotta, soprattutto per i terzini, la squadra ha disputato una gara di grande personalità, risultando padrona del campo per lunghi tratti. Gli ultimi quindici minuti potevano essere gestiti meglio, è vero, ma è giusto soffermarsi sulla qualità della prestazione offerta nella prima parte di gara che per me è davvero positiva. Pellegrini? È un giocatore fondamentale, perché lotta, dà equilibrio e mantiene sempre grande lucidità, così come mi sono piaciuti molto anche i ragazzi entrati dalla panchina. Sono soddisfatto della prestazione e dell’atteggiamento mostrato da tutti: questi sono tre punti importanti che ci danno grande energia in vista dei prossimi impegni”, le parole di mister Luca Tabbiani al termine della partita.

Gli aquilotti torneranno in campo mercoledì 11 febbraio alle ore 20.30 allo Stadio Dal Molin dove affronteranno l’Arzignano Valchiampo per la ventiseiesima giornata di Serie C.

Il tabellino.
U.S. PERGOLETTESE 1932 – A.C. TRENTO 1921 1-2 (0-1)
RETI: 35’pt Pellegrini, 21’st Capone, 38’st Tremolada
PERGOLETTESE (4-3-2-1): Cordaro; Careccia (11’st Tremolada), Milesi, Lambrughi, Padalino (1’st Catena); Aidoo (38’st Roversi), Arini, Pala; Jaouhari, Petrovic (34’st Orlandi), Ferrandino (11’st Corti). A disposizione: Finaldi, Doldi, Antolini, Dore, Bane, Capoferri, Pessolani, Rossetti. Allenatore: Mario Tacchinardi
TRENTO (3-4-3): Barlocco; Sangalli, Trainotti, Corradi; Aucelli, Benedetti (27’st Miranda), Fossati (40’st Candelari), Triacca; Chinetti (34’st Ladisa), Pellegrini (34’st Ebone), Capone (34’st Dalmonte). A disposizione: Costantini, Tommasi, Corallo. Allenatore: Luca Tabbiani
ARBITRO: Enrico Eremitaggio di Ancona
ASSISTENTI: Massimiliano Cirillo di Roma1 e Andrea Cocomero di Nichelino
QUARTO UFFICIALE: Giovanni Castellano di Nichelino
OPERATORE FVS: Paolo Fumagallo di Novara
NOTE: pomeriggio sereno. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 24’st Fossati, 28’st Miranda. Recupero: 0’+5’. Spettatori: 550 circa

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina