Studio e lavoro, ecco le opportunità per i giovani

>

Premiare gli studenti che si impegnano nello sport, offrire occasioni per andare all’estero per apprendere le lingue, dare opportunità lavorative attraverso dei tirocini in provincia. Sono queste le iniziative rivolte ai giovani trentini attivate per il mese di settembre dalla provincia di Trento. Fino al 30 settembre è infatti possibile per gli studenti atleti che frequentano le superiori presentare domanda per le 40 borse di studio da 1.500 euro l’una messe a disposizione.

Chiudono il 17 settembre invece le iscrizioni al quarto e ultimo dei bandi MoVE. Sono 60 i posti disponibili rivolti a laureati, tra i 18 e i 35 anni, per 4 settimane di full immersion linguistica in Germania, Francia, Irlanda, Spagna e Regno Unito dal 25 ottobre al 21 novembre.

Infine, entro l’11 settembre, è possibile fare domanda per partecipare ai tirocini proposti dall’Università degli Studi di Trento, finalizzati a promuovere la conoscenza delle attività e del lavoro nella pubblica amministrazione. I tirocini hanno una durata di 6 mesi ed è prevista l’assegnazione di una borsa di studio di 400 euro lordi mensili.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina