“Ai giovani, valori sportivi per crescere”

Il meeting ciclistico di domenica 6 luglio sulle strade tra Cavedine e Vigo ha riservato grande spettacolo con la ventisettesima edizione del “Trofeo Gaggio”.

Due le competizioni organizzate dalla Ciclistica Dro: la categoria allievi impegnati per 61 chilometri e quella juniores, sensazionali nel darsi battaglia sul circuito da ripetere 11 volte, con la salita di Brusino decisiva nello scremare il gruppo passaggio dopo passaggio. Ideale trampolino per le fughe, soltanto dodici dei 66 corridori juniores hanno tagliato il traguardo dopo 91 chilometri di fatica, applauditi da un vivace pubblico assiepato a Cavedine lungo gli ultimi metri del percorso.

Questa storica competizione nata nel 1972 e quest’anno, per la quarta volta “Memorial Beppino Beatrici", in ricordo del dirigente della U.S Due Laghi spesosi interamente per questa disciplina, ha visto un crescendo di iscritti nelle ultime edizioni. Hanno preso parte per la prima volta quest’anno due squadre straniere, una austriaca, l’altra slovena, indice della visibilità in crescendo anche fuori dai confini nazionali.

Quanto rallegra la presidente della società droata Geltrude Berlanda: “Tanti ciclisti provenienti dal Triveneto che potranno essere le future promesse di questo sport, leali e motivati com’è il mio obiettivo: trasmettere ai giovani valori sportivi che li aiutino a crescere bene nella vita”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina