Primo maggio trentino

MAESTRI DEL LAVORO

Come ogni 1° maggio vengono conferite dal Presidente della Repubblica, su segnalazione del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, le “Stelle al merito del lavoro”, massima onorificenza nel campo del lavoro assegnata ai lavoratori che si sono distinti nella loro carriera lavorativa (lunga almeno 25 anni). Nella nostra regione saranno decorati 10 lavoratori trentini e 9 altoatesini. La cerimonia si terrà a Bolzano alle 10, al Commissariato del Governo (Palazzo Dicale, via Principe Eugenio), alla presenza di un rappresentante del Governo, del Commissario del Governo e delle più alte autorità della Regione e delle due Province.

I Maestri del lavoro trentini sono: Bruno Altobelli, residente a Castel d’Azzano, VR (industria); Giulio Benedetti di Rovereto (industria); Camillo Bettega di Imer (commercio); Franco Gionta di Pejo (industria); Silvia Guella di Riva del Garda (artigianato); Guido Margonari di San Lorenzo-Dorsino (credito); Loreta Ravagli di Trento (industria); Carla Sterni di Nogaredo (credito); Alessio Tovazzi di Mori (industria); Carla Zanella di Pergine Valsugana (credito).

IL CONCERTO

A Trento il “Primo Maggio” si festeggia al parco delle Albere con l'evento promosso da Cgil, Cisl e Uil in collaborazione con UDU Trento, Arcigay del Trentino, Arci del Trentino e Associazione Inchiostro. Una giornata di festa sul tema della diversità nel mondo del lavoro, intesa come ricchezza e opportunità ma allo stesso tempo anche come bisogno di tutele e riconoscimento. Il programma: alle 10.30 concerto Corale Bella Ciao e recital sul lavoro; alle 11.30 saluto dei segretari generali di CGIL, CISL e UIL del Trentino; alle 14.30 “Il futuro del lavoro”: confronto tra le esperienze di innovazione in Trentino (FabLab Muse, The Hub, tsm LaReS). Dalle 15.30 musica non stop fino a mezzanotte: sul palco si alterneranno diverse formazioni musicali.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina