La festa dei lettori tra gli arazzi

Leggere ad alta voce circondati da splendidi arazzi fiamminghi cinquecenteschi. È questa l'esperienza che sabato 30 settembre verrà proposta in occasione della 13° edizione della Festa dei lettori, organizzata dall'associazione Gioco degli specchi in collaborazione con il Museo Diocesano Tridentino.

Dopo l'appuntamento del 2016 ospitato nella biblioteca dei Francescani di Trento, quest'anno la location dell'evento sarà la Sala degli Arazzi del Museo diocesano. I volontari dell'associazione, formati da un apposito corso di lettura espressiva, si metteranno a disposizione dei partecipanti per interpretare ad alta voce testi letterari, alcuni dei quali suggeriti dal pubblico. Inoltre, la presenza della responsabile dei servizi educativi Lorenza Liandru permetterà di scoprire la narrazione per immagine legata agli arazzi storici.

L'associazione Gioco degli specchi – precedentemente conosciuta come Atas Cultura – è nata ufficialmente nel 2009 per valorizzare la dignità della persona e le potenzialità positive dei fenomeni migratori.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina