Paolini e Bettin attesi a Riva per il Rigoni Stern

E’ pieno di novità l’ottavo appuntamento del premio Mario Rigoni Stern, il prestigioso riconoscimento letterario dedicato al grande autore di Asiago. La cerimonia di consegna del premio Mario Rigoni Stern per la letteratura multilingue delle Alpi si tiene sabato 24 marzo alle 17 presso il Palazzo dei Congressi di Riva del Garda.

Marco Paolini e Gianfranco Bettin con “Le avventure del numero primo” (Einaudi) sono i vincitori dell’edizione 2018 del premio. Sarà premiato anche il vincitore del “Guardiano dell’Arca” intitolato a Osvaldo Dongilli, già vicepresidente del comitato organizzatore nonché presidente di Ars Venandi, scomparso giusto un anno fa. Il premiato è il mitico Ulysse Borgeat, l’”Atlante” del Monte Bianco, 92enne della valle dell’Arve sul Monte Bianco. “Il Guardiano dell'Arca” è il riconoscimento che viene assegnato a una persona che si è particolarmente distinta nella sua attività di difesa del paesaggio, del territorio e della cultura di montagna.

Sono stati segnalati i libri di Antonella Tarpino, Gaëlle Cavalié, Ilari Tuti, Massimo Bubola e un volumte di autori vari sull’immigrazione nelle Alpi e negli Appennini.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina