Cento neo diplomati alla Scuola delle Professioni per il Terziario

Più di cento giovani giovedì 17 gennaio alla Scuola delle Professioni per il Terziario di Trento hanno ricevuto i diplomi della formazione professionale.

Tra i neo diplomati per l’anno scolastico 2017/2018 anche una neo mamma. I corsi: operatore ai servizi di vendita e operatore ai servizi d’impresa, tecnico commerciale delle vendite e tecnico dei servizi d’impresa.

Alla cerimonia ha preso parte l'assessore provinciale all'istruzione, università e cultura, Mirko Bisesti, oltre naturalmente ai vertici dell'Università popolare trentina, dal presidente Ivo Tarolli al direttore generale Maurizio Cadonna fino al direttore delle sedi di Trento e Rovereto Paolo Zanlucchi.

"Ragazzi siate orgogliosi di quello che state facendo e del percorso che avete scelto – sono state le parole dell'assessore Bisesti -, questa è una realtà di eccellenza che va sostenuta. Avete finito un percorso, ma ne iniziate un altro fondamentale, che è quello di entrare nel mondo del lavoro e di diventare cittadini consapevoli".

"Abbiamo proposte con un'offerta formativa che parte dall'età scolastica e arriva fino a 60 anni, da due anni poi si è aggiunta l'alta formazione, senza contare le attività rivolte al mondo del lavoro: questa è una delle belle realtà del Trentino", ha evidenziato durante i saluti iniziali il presidente Tarolli. Il direttore generale, Cadonna, citando san Giovanni Paolo II, ha incoraggiato i neo diplomati: "Prendete in mano la vostra vita e fatene un autentico capolavoro".

L’Università Popolare Trentina, istituzione sorta a Trento nell’immediato dopoguerra e sviluppatasi poi creando il Centro di Formazione Professionale, oggi istituzione formativa paritaria che opera nelle sedi di Trento, Rovereto, Arco, Tione e Cles. Il CFP-UPT si occupa di istruzione e formazione professionale nel settore terziario, commerciale e dei servizi (dalla gestione all’amministrazione contabile, all’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e della comunicazione), con circa 900 ragazzi iscritti e proposte formative in continua evoluzione; dal mese di settembre 2014 ha assunto la denominazione di Scuola delle Professioni per il Terziario.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina