È aldenese e si chiama Carlotta Baldo una delle promesse azzurre del calcio.
Classe 1997 (ha appena compiuto 17 anni), Baldo – 155 cm per 46 kg – è una centrocampista centrale “alla Pirlo” dell'AGSM Verona, che partecipa al massimo campionato femminile.
Cresciuta nella S.S. Aldeno maschile, dal 2010 “Totta” gioca nell'ex Bardolino (la squadra del comune gardesano in cui i nonni materni hanno una casa), con il quale ha vinto una Supercoppa Veneto ed i tornei “Giovani Calciatrici” e “Stella Stellina”.
Una “stellina” nel giro della Nazionale (ha partecipato all'Europeo 2012 in Irlanda del Nord) adesso è lei, che si ispira alla 23enne bleggiana Alice Parisi, vincitrice lo scorso dicembre del “Golden Girls Award”, il Pallone d'Oro italiano.
«Qualche volta vincono anche i sogni», sottolinea Carlotta, disinvolta pure sui banchi del Liceo Linguistico “Sophie Scholl” di Trento. Al termine del quale vorrebbe iscriversi ad un college americano.