Una mini-serie teatrale che racconta la vita universitaria: ecco “Trento e lode”

“Trento e lode” è una mini-serie teatrale che avrà come protagonista la vita universitaria. Hanno avuto l’idea di questo progetto il teatro SanbaPolis, di Opera Universitaria, in collaborazione con Compagnia Amor Vacui, Associazione Teatrale Universitaria e Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

“Con questa iniziativa intendiamo arricchire ulteriormente l’offerta culturale di Opera Universitaria – spiega la presidente di Opera Universitaria, Maria Laura Frigotto – mettendo a frutto la preziosa e ormai consolidata relazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. A darci supporto in questa esperienza nuova, la compagnia Amor Vacui di Padova e l’Associazione Teatrale Universitaria di Trento. Tema centrale, la vita universitaria, e dunque le passioni, le paure, le scelte, gli errori, le vicissitudini degli studenti e di tutti coloro che hanno a che fare con questo mondo. Perché il rapporto tra università e territorio è un rapporto sicuramente complesso, ma che può riservarci tante sorprese, come speriamo di mostrarvi in questo progetto”.

Il progetto prevede un laboratorio di drammaturgia, uno di recitazione e uno dedicato ai social media. La serie sarà composta da tre episodi di circa 30 minuti ciascuno, visibili a ingresso libero il 28 febbraio, il 7 e il 16 marzo, e da un finale di stagione il 19 marzo, che consisterà in un vero e proprio spettacolo comprendente tutti e tre gli episodi. Gli episodi saranno scritti e interpretati dagli studenti universitari partecipanti al laboratorio, coordinati dalla Compagnia teatrale Amor Vacui e dall’Associazione Teatrale Universitaria.

Candidarsi è facile, basta inviare a Opera Universitaria una lettera di presentazione di sé e della propria esperienza universitaria, entro il 15 gennaio 2023.

Per info e scadenze, consultare la pagina dedicata del sito www.operauni.tn.it e seguici sui canali dell’Opera Universitaria.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina