Teatro, pace e diritti. L’11 dicembre un festival di corti teatrali

Il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani nelle scorse settimane ha indetto una call per compagnie teatrali professioniste per partecipare ad una serata che va a concludere gli eventi per i trent’anni del Forum iniziati lo scorso giugno, ma soprattutto per creare un’occasione in cui il Teatro possa tornare ad avere visibilità e ripartire essendo stata una delle categorie più colpite dalle restrizioni dovute alla pandemia.

Ad essere selezionate, e quindi esibirsi in uno spettacolo di massimo quindici minuti, sono le seguenti compagnie: “Alla ribalta” con lo spettacolo “La regia” con Janna Konyaeva, Elisa Salvini, Andrea Bonfanti, Pietro Michelini per la regia di Jennifer Miller; “Compagnia Teatrale La Burrasca” con “La guerra di Tina” scritto da Renato Barrella con Maria Vittoria Barrella, regia Maura Pettorruso; “Compagnia TeatroE” con “Chi racconta la mia Storia?” con Andrea Visibelli, Stefano Detassis, Sherif Diallo, regia Maura Pettorruso.

Ospiti della serata “la Nuda Compagnia” con “Verde Bugia” scritto e diretto da Antonella Fittipaldi, corto finalista del Premio Nuova Scena 2015 e vincitore di vari premi nazionali fra cui miglior regia, i “Powa Tribe”, crew di danza finalista di Italia’s Got Talent 2020 diretti da Patrick Ang e in una serata che celebra il Teatro Trentino non poteva mancare Andrea Castelli. Presenta la serata Antonella Fittipaldi, membro del direttivo del Forum e direttrice de la Nuda Compagnia.

La serata è organizzata da la Nuda Compagnia e Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani con il sostegno del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento. L’ingresso è gratuito, è gradita la prenotazione. Info e prenotazioni: info@lanudacompagnia.it – WhatsApp 320 90 52 894

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina