Marcialonga Stars: la solidarietà sulla neve per LILT

Foto © Pagina Facebook della Marcialonga

Domani, sabato 28 gennaio alle 11.30, al Lago di Tesero, personaggi dello sport, della politica e del mondo sociale si ritroveranno alla partenza per la ventiduesima stagione della Marcialonga Stars, in cui sport, allegria, condivisione e solidarietà andranno ancora una volta a braccetto, per sostenere LILT, ovvero la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale di Trento.

Lo stadio variopinto del fondo del Lago di Tesero sarà teatro di un evento che, alla vigilia della granfondo Marcialonga, per i suoi 50 anni, intende puntare i riflettori su una tematica sociale di assoluta importanza come la lotta alle malattie tumorali attraverso la sensibilizzazione della popolazione, alla prevenzione oncologica e ai benefici legati a corretti stili di vita.

Grazie alla collaborazione del Comitato Marcialonga, del Gruppo Sciatori e Scuola alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento e della Presidenza del Consiglio Regionale, LILT promuove la raccolta di fondi che andrà a sostegno del progetto di una nuova sede, a Trento, con ambulatori dedicati alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori e ai servizi dedicati ai pazienti oncologici e ai familiari.

Al 1°classificato nella categoria sci di fondo maschile verrà consegnata la targa “Premio Lorenzo Lucianer”, in ricordo del giornalista RAI che è sempre stato vicino alla LILT e a questa manifestazione.

All’evento saranno presenti e si sfideranno i Testimonials LILT di sempre: Marco Albarello, Antonella Confortola, Maurizio Fondriest, Sergio Martini, Marco Melandri, Antonio Molinari, Franco Nones, Claudia Paolazzi, Gilberto Simoni, Don Franco Torresani, Renato Travaglia, Jonathan Wyatt e Cristian Zorzi. Inoltre hanno dato la loro adesione anche Francesco e Ignazio Moser, Arianna Sighel, Pietro Sighel e Roberto Sighel.

Per maggiori informazioni, e per possibili iscrizioni, contattare: Sci Club Marcialonga Predazzo, al numero 0462-501110 o tramite e-mail info@marcialonga.itLILT, al numero 0461-922733 o tramite e-mail info@lilttrento.it.

Ci si può iscrivere anche la mattina stessa sul posto prima delle 11.30.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina