Sipario d’Oro, venerdì 17 febbraio parte la 42esima edizione nei teatri di Nogaredo e di Volano

Il festival nazionale di teatro amatoriale “Sipario d’Oro” sta scaldando i motori. Venerdì 17 febbraio i teatri di Noarna, a Nogaredo, e di Volano ospiteranno il battesimo della 42esima edizione della rassegna, mandando in scena rispettivamente “Il Fantasma di Canterville”, allestito dalla Compagnia del Cactus di Pergine, ed “È tutta una farsa” della Compagnia teatrale “La Graticcia” di Verona.

Il Sipario d’Oro prosegue sabato 18 febbraio al teatro di Sabbionara d’Avio con lo spettacolo “Chiave per due”, messo in scena da Fon Teatro di Sovramonte; al teatro Monte Baldo di Brentonico, dove la Compagnia Einaudi Galilei di Verona propone “Otto donne e un mistero”; al teatro Sant’Anna di Vallarsa, che ospita la pièce “Villa Felicita” del Gruppo teatrale Prove di Teatro di Calliano; e al teatro di Castellano, dove la Filodrammatica El Campanil di Aldeno presenta “Con en pè en la busa”.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20.30. In ogni teatro la cassa sarà aperta per biglietti e abbonamenti a partire dalle ore 19.

Il Concorso nazionale e regionale si svolgerà invece dal prossimo fine settimana, e metterà a confronto importanti Compagnie nazionali e trentine al teatro Zandonai di Rovereto e al Teatro San Floriano di Lizzana.

Il Sipario d’Oro è promosso dalla Comunità della Vallagarina, organizzato dalla Compagnia di Lizzana “Paolo Manfrini” con il sostegno della Provincia autonoma di Trento, della Regione autonoma Trentino Alto Adige, dei Comuni di Rovereto, Ala, Avio, Brentonico, Mori, Nogaredo Pomarolo, Trambileno Vallarsa, Villa Lagarina, Volano, dei main sponsor Cavit, Distilleria Marzadro e Cassa di Trento, ed inoltre in collaborazione con APT Rovereto Vallagarina e Monte Baldo.

Informazioni, prenotazioni e acquisto abbonamenti alla segreteria del Sipario d’Oro in Corso Bettini 64 a Rovereto aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle 16 alle 18. Nello stesso orario si può telefonare al n. 333 1853967 (anche Whatsapp) o inviare mail a prenotazioni@compagniadilizzana.it. Si possono prenotare e acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli anche online sul sito www.sipariodoro.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina