Solidarietà, raccolti oltre 55 mila euro con i Calendari Coop e la Colletta alimentare

Oltre 55 mila euro è la cifra raccolta da Sait Coop e Banco Alimentare del Trentino Alto Adige con le iniziative del Calendario Coop Solidale e della Colletta alimentare, che si sono svolte tra il 26 novembre e l’8 dicembre 2022.

“Siamo estremamente orgogliosi dei risultati raggiunti da quest’ultima attività solidale, frutto di una storica collaborazione fra Banco Alimentare del Trentino Alto Adige/Landestafel Odv e le cooperative”, commenta Renato Dalpalù, presidente del Consorzio Sait Coop.

Con il Calendario Coop Solidale sono stati raccolti circa 48.500 euro, per un’iniziativa che vuole sostenere con continuità il Banco Alimentare del Trentino Alto Adige. Con la giornata della Colletta alimentare sono stati raccolti invece oltre 7 mila euro di merce, oltre alle 70 tonnellate di prodotti raccolti nei negozi. Hanno aderito più di 250 negozi Famiglia Cooperativa, Coop Trentino Alto Adige/Sudtirol e Coop Superstore.

“La storica collaborazione con Consorzio Sait Coop è di fondamentale importanza per combattere, assieme, lo spreco alimentare, fornendo un sostegno a chi ne ha davvero bisogno”, commenta Dullio Porro, presidente del Banco alimentare del Trentino Alto Adige. “Ancora più importante è poterlo fare nell’intero territorio regionale, dove aiutiamo ogni giorno circa 20 mila persone, di cui 9 mila in Alto Adige e 11 mila in Trentino”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina