Danza, si alza il sipario su Oriente Occidente

>

Rovereto. Si alza il sipario su Oriente Occidente, il festival della danza contemporanea tra i più importanti a livello internazionale, giunto alla 37esima edizione. Da oggi al 10 settembre, sui palchi dei teatri ma soprattutto per le vie e le piazze della città della Quercia si alterneranno artisti e compagnie all’avanguardia, celebrità e giovani promesse della danza, dell’arte e della coreografia. Quest’anno il focus sarà sui temi dell’inclusione, del rapporto tra danza e arte visiva e dell’incontro tra culture.

Sentiamo il direttore artistico Paolo Manfrini. (ascolta qui sotto)

Uno dei grandi protagonisti dell’apertura di oggi sarà Abou Lagraa, coreografo franco-algerino che animerà un workshop e porterà in scena al teatro Zandonai alle 20.30 il suo spettacolo, in prima mondiale “Wonderful One”, con la Compagnie La Baraka. Si cambia scenario per il secondo spettacolo delle 22 in Piazza del Mart: “Wreck” di Pietro Marullo, un progetto che unisce movimento e arti plastiche e indaga il tema del naufragio.

A partire da oggi e fino al 10 settembre potranno essere visitate la video installazione di Salvo Lombardo “Reappearences” al Mart, e la mostra fotografica Toï Toï Toï, un omaggio a Pina Bausch realizzato da Ninni Romeo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina