Scuola&Cultura
stampa

Educa, al via il festival

Quest'anno è incentrato sul tema “Algoritmi educativi - responsabilità e pensiero critico nel tempo delle nuove tecnologie”. Prof. Venuti: "La scuola deve stimolare il pensiero critico nei giovani"

Educa, al via il festival

Educazione. Al via a Rovereto "Educa", la nona edizione, del Festival dell'educazione, quest'anno incentrato sul tema “Algoritmi educativi - responsabilità e pensiero critico nel tempo delle nuove tecnologie”.

Si inizia oggi con 22 appuntamenti dedicati alle scuole: 60 classi e quasi 1200 alunni parteciperanno agli incontri previsti. E alle 12,15 in corso Bettini si svolgerà la premiazione del concorso “L’EDUCAZIONE MI STA A CUORE”. Alle 14.30 l’inizio del festival aperto al pubblico con il dialogo fra Francesco Rutelli, già sindaco di Roma, ex ministro, oggi impegnato in ambito culturale e ambientale, e il presidente Ugo Rossi sul “Popolo degli immediati”. Per i due giorni successivi confronti, laboratori e spettacoli con ospiti nazionali. Ecco alcuni numeri: 95 relatori e 70 appuntamenti suddivisi in 20 laboratori rivolti ai bambini, 17 attività animative, 8 focus, 18 dialoghi, 3 spettacoli, 2 caffè-aperitivo, e 4 laboratori pensati per i più grandi.

Paola Venuti, responsabile del Dipartimento di psicologia e scienze cognitive dell'Università di Trento. (ascolta qui sotto)

Ascolta l'audio

Educa, al via il festival
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento