Romano, uomo buono e generoso

Si sono svolti lo scorso venerdì 4 luglio nella chiesa parrocchiale di Novaledo, i funerali di Romano Agostini, venuto a mancare inaspettatamente all'età di 70 anni. Da diversi anni aveva assunto la guida del locale Gruppo pensionati e anziani al quale, grazie al suo impegno e alle tante idee innovative, era riuscito a dare con il costante appoggio di tutto il direttivo, un nuovo slancio e vigore.

Per il suo carattere gioviale e sempre gentile, da tutti era benvoluto e la gente del paese; la domenica mattina, da bravo componente del coro parrocchiale, partecipava alla messa per poi passare, per un salutino, alla vicina sede degli Alpini.

Alcuni mesi fa era stato colpito da un brutto male che lo aveva costretto a diverse degenze in vari ospedali, in una continua alternanza fra speranze e delusioni. E quando finalmente sembrava che le cose volgessero al meglio, un improvviso malore se l'è portato via per sempre. Durante il rito funebre concelebrato dai parroci don Luigi Roat e don Augusto Pagan, Romano è stato ricordato per il suo esempio di bontà e di generosità verso tutti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina