Il tennis trentino in serie A

Due squadre (con due ragazzi del vivaio sempre in campo obbligatoriamente), due gironi (con la novità dei match di andata e ritorno), ma un unico obiettivo: la permanenza nella categoria. ATA Battisti Trentino, alla sua decima presenza, e Circolo Tennis Rovereto, alla quinta partecipazione, si presenteranno domenica 5 ottobre al nastro di partenza del campionato di Serie A1 maschile senza grilli per la testa.

Punta alla riconferma senza passare sotto le forche caudine dei play-out l'ATA del presidente Renzo Monegaglia, nel cui raggruppamento (il quarto) soltanto il Park Genova di Fabio Fognini ed Andreas Seppi, rispettivamente numero 18 e 48 della classifica ATP, non teme rivali anche in ottica scudetto.

Con la Società Canottieri Casale Monferrato del ceco Jaroslav Pospíšil e del bresciano Alberto Brizzi (avversaria dell'esordio, sul play-it di via Fersina) e con la matricola CT Maglie dell'argentino Gastón Arturo Grimolizzi e del vercellese Erik Crepaldi, invece, il 27enne mancino milanese Andrea Arnaboldi (categoria 1.10), il 23enne viennese-rivano Riccardo Bellotti (1.17), il 23enne lituano Laurynas Grigelis (1.19) ed il 36enne bolognese Matteo Gotti (2.3) nonché i prodotti del settore giovanile Matteo Dellagiacoma (classe 1991, 2.4), Gianluca Pecoraro ('95, 2.4), Ludovico Cestarollo ('95, 2.4), Giulio Tranquillini ('99, 3.2) e Nicolò Zampoli (2000, 3.3) se la potranno giocare senza problemi.

Più di un problema, al contrario, dovrebbero crearlo al CT Rovereto di Gianfranco Barbiero il Circolo Canottieri Aniene del presidente del CONI, Giovanni Malagò, ma soprattutto di Simone Bolelli, Flavio Cipolla e Simone Vagnozzi, finalisti della scorsa stagione, ed il TC Italia Forte dei Marmi del serbo Viktor Troicki e di Filippo Volandri, scudettato nel 2012 proprio nella città della Quercia ai danni dell'ATA.

Insidiosa è anche la debuttante S.G. Angiulli di Bari, forte dell'ex atino Riccardo Ghedin e di Matteo Viola, che Thomas Holzer (2.2), Johannes Ager (2.2), Andrea Stoppini (2.2), Giacomo Oradini (2.2), Luca Stoppini (2.6), Lorenzo Schmid (2.7, un '94) e Giovanni Oradini (2.8, '97) affronteranno in trasferta e sulla terra battuta alla prima giornata.

ATA e CT Rovereto sono le uniche squadre che disputeranno i match casalinghi sulla superficie veloce.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina