Padre Valle, uomo di fede, studio e cultura

È dedicato alla figura di “Alfeo Valle. Il rosminiano, lo studioso, il promotore di cultura” il libro, fresco di stampa, dell'Accademia degli Agiati e della Biblioteca Rosminiana (edizioni Osiride) che sarà presentato martedì 23 giugno alle 20.30, presso la sala degli Specchi, a Casa natale Rosmini, in corso Rosmini 28 a Rovereto.

L'incontro – organizzato in collaborazione con il Centro di studi e ricerche “Antonio Rosmini” dell'Università di Trento – vedrà la presenza dello storico Fabrizio Rasera, dell'Accademia degli Agiati e del dott. Ugo Pistoia della Soprintendenza per i beni culturali, che discuteranno con il curatore dell'opera, padre Mario Pangallo.

Il testo – di circa 125 pagine – mette in evidenza tre singolari aspetti di padre Valle (1922-2012), come uomo di fede, di studio e di cultura, riportando tra l'altro i due interventi, di Domenico Mariani e Nicola Ricci, tenuti a Rovereto il 29 aprile 2013 in un convegno dedicato alla grande figura di questo studioso rosminiano. L'incontro sarà presieduto dal dott. Michele Dossi del Centro studi “A. Rosmini”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina