Bomba Rovereto, domani conferenza stampa pre-evento

>

Si terrà venerdì 13 alle 10 presso l’area di cantiere dell’ex Manifattura Tabacchi in piazza Manifattura a Rovereto una conferenza stampa presso la “Situation Room” allestita dal 2° Reggimento Genio Guastatori della caserma “Battisti” di Trento per fare il punto sull’operazione “Turris” di disinnesco della bomba d’aereo  americana rinvenuta in seguito ai lavori di demolizione dei vecchi manufatti e alla predisposizione del cantiere.

Ricordiamo che domenica 15 novembre la città sarà interdetta: chiuse autostrada, ferrovie e molte strade che portano a Rovereto dalle 8.30 fino al termine delle operazioni. Saranno evacuati tutti gli abitanti all’interno di un’area di 900 metri di raggio (Zona rossa) dal punto in cui è posizionato l’ordigno. In tutta la fascia tra i 900 e i 1950 metri dal punto delle operazioni di disinnesco  (Zona gialla) la popolazione non potrà muoversi e dovrà restare in casa. L’ospedale, che è è all’interno della Zona gialla, non sarà raggiungibile.

Per informazioni il Comune di Rovereto ha attivato il n.0464.452555.

A causa delle operazioni di disinnesco, domenica 15 novembre anche  il Museo della Guerra di Rovereto rimarrà chiuso al pubblico. Ne dà notizia il Museo in una nota. Riaprirà (dopo la settimanale chiusura di lunedì) martedì 17 novembre, dalle 10 alle 18.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina