Al Pergine Festival un weekend tutto a ritmo di musica

I Miseria Deluxe nella foto di Tina Cotič

L’ultimo weekend di questa particolare Summer Edition del Pergine Festival è tutto all’insegna della musica dal vivo. Da venerdì fino a domenica, il Parco Tre Castagni di Pergine si anima con alcune fra le più promettenti band della scena trentina: Mondo Frowno, L’Opera di Amanda, Felix Lalù, The Bastard Sons of Dioniso e altre ancora.

This is (also) a music festival” è il significativo titolo dell’iniziativa, che nella serata di venerdì 31 luglio porterà sul palco la musica di Nic Gong, al secolo Nicola Bertolini, musicista di Mori dalle tonalità pop, Mondo Frowno e Hyppoch, entrambi finalisti all’edizione 2019 di UploadSounds.

Arriva da UploadSounds anche L’Opera di Amanda, che aprirà le esibizioni di sabato 1 agosto seguita da Felix Lalù, campione della musica nonesa contemporanea, e dai beniamini di casa The Bastard Sons Of Dioniso.

Domenica 2 agosto, infine, la tre giorni si chiude con il tango pirata de La Miseria Deluxe e con il contemporary jazz del Mirko Pedrotti Quintet.

Non solo musica: il programma del weekend comprende infatti anche Quatto quatto, un percorso esperienziale e multisensoriale nella natura proposto dall’associazione H2O+, mentre Diana Anselmo porta a Pergine il Museo dell’empatia, uno studio intorno al tema dello stigma e della decostruzione del canone. Domenica 2 agosto infine si recupera – dopo l’annullamento per pioggia della settimana scorsa – la selezione di cortometraggi Naturae, curata da Roberto Cavallini, che propone otto sguardi cinematografici sul mondo che ci circonda.

I biglietti giornalieri, dal costo di 5 euro, sono acquistabili agli sportelli delle Casse Rurali Trentine o su primiallaprima.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina