Chiusure dei negozi nei festivi: il Tar accoglie il ricorso

Foto Facebook Shop Center Valsugana

Dopo l’impugnazione del Governo, anche il Tar di Trento si esprime contro la legge provinciale fortemente voluta dalla Giunta che prevede la chiusura di negozi e supermercati la domenica e nei giorni festivi.

Il Tar di Trento ha infatti accolto il ricorso dello Shop Center Valsugana ed ha sospeso il provvedimento della Giunta provinciale, che a seguito dell’approvazione della legge provinciale n°4 del 2020 sugli orari delle attività commerciali, individuava i comuni turistici del Trentino in cui potevano essere derogate le chiusure domenicali.

Una decisione conseguente alla presunta incostituzionalità della norma approvata dal Consiglio provinciale, che permette di fatto al centro commerciale di riaprire già dalla prossima domenica.

Non si è fatta attendere la reazione della Provincia che, prendendo atto della decisione, ha precisato che l’ordinanza del Tar ha effetto solamente nei confronti degli esercizi che hanno presentato il ricorso, cioè lo Shop Center Valsugana di Pergine ed il Consorzio Cavalli di Civezzano, che da domenica potranno dunque riaprire i rispettivi esercizi commerciali.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina