Un premio per il miglior miele del Trentino

L’Associazione Apicoltori Trentini, in collaborazione con la Camera di Commercio I.A.A. di Trento, ha indetto il concorso per premiare i migliori mieli del Trentino del 2020. Un riconoscimento dalla duplice finalità: in primo luogo quella di incentivare la produzione di miele di qualità e, allo stesso tempo, di promuoverne il consumo presso il grande pubblico, che al termine del percorso di valutazione assegnerà ai migliori mieli gli attestati di eccellenza.

Al concorso sono ammesse le categorie di Miele “Millefiori“, per la quale è bene indicare l’altitudine di produzione, e “Uniflorale“, per le categorie: Acacia, Castagno, Melata, Melata d’abete, Melo, Rododendro, Tarassaco, Tiglio ed eventuali produzioni diverse: Erica Carnea e Ailanto.

Gli apicoltori che intendono partecipare al concorso dei mieli del Trentino dovranno inviare o recapitare i mieli alla sede della Associazione Apicoltori Trentini, in via Romano Guardini 73, Trento, entro le ore 12.00 del 5 ottobre prossimo. È possibile scaricare la scheda di partecipazione dal sito www.confagricolturatn.it, dove è possibile trovare anche il regolamento del concorso.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina