La chiesa di San Lorenzo è rosa contro i tumori

L’abbazia di San Lorenzo a Trento è rosa per la Lilt.

Anche il Comune di Trento ha aderito alle campagne di sensibilizzazione Lilt for women – Nastro Rosa e Comuni in rosa, promosse rispettivamente dall’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) con la Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) e da Anci con l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc), illuminando di rosa fino al 4 ottobre l’abbazia di S. Lorenzo.

Un suggestivo gioco di luci che prima di tutto però si propone di evidenziare l’importanza della prevenzione del tumore al seno e più in generale dei tumori femminili e testimoniare la vicinanza e la solidarietà con chi è impegnato personalmente in questa battaglia.

Al centro della campagna della Lilt sarà anche quest’anno lo Spazio Rosa LILT: giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 ottobre, presso la sala Conferenze della Fondazione Caritro di Trento sarà possibile accedere gratuitamente, ma solo su prenotazione, ad un momento di confronto privato con un medico. Una visita per imparare a conoscere segnali d’allarme e tecniche di autocontrollo, svolta grazie alla collaborazione degli oncologi e dei senologi APSS. Preziosa per questi tre giorni anche la collaborazione delle Socie del Lions Club del Concilio Trento.

Uno stand con materiale informativo gratuito sarà poi allestito sabato 24 ottobre all’angolo tra via Oss Mazzurana e via Oriola – Trento, realizzato con l’aiuto delle socie dell’Associazione Mafalda.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina