È tempo di finale per UploadSounds 2020

Il supergruppo degli I Hate My Village

Si avvia alla conclusione il percorso di UploadSounds 2020, che sabato 12 dicembre assegnerà i suoi premi ai migliori musicisti under 35 dell’Euregio, in una lunga giornata di musica che sarà conclusa dal concerto online degli I Hate My Village, il supergruppo formato da Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Alberto Ferrari (Verdena) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle).

Il concerto esclusivo, sarà infatti l’unica data dell’anno per gli I Hate My Village, andrà in scena dal palco del Teatro Santa Chiara di Trento e verrà trasmesso online sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della piattaforma Uploadsounds.

Prima di loro si esibiranno i vincitori del contest, che saranno proclamati poco prima assieme al miglior progetto under 21. Il contest mette in palio ricchi premi del valore complessivo di 20 mila euro, che consistono in sessioni di produzione audio/video e affiancamento nella gestione dei social media, del valore di 8000 euro per il vincitore, di 5000 per il secondo e 2000 per il terzo classificato, mentre al miglior progetto under 21 andrà un premio del valore di 5000 euro. A contenderseli i ben 77 partecipanti (45 provenienti dal Trentino, 22 dall’Alto Adige e 10 dal Tirolo) che in questi giorni stanno affrontando la prima scrematura dei giurati.

La valutazione di tutti i brani iscritti al contest di UploadSounds 2020 è affidata ad una giuria di qualità, composta da grandi nomi del mondo della discografia e della musica, come Piero Fiabane (Art & Production Director per Fiabamusic), Stefano Brambilla (Art & Production Director per Shining Production & Liveclub e Talent Manager per BWS), Emma Milzani (Promoter per la londinese Academy Music Group), Andy Franzelin (Manager del Weekender Club di Innsbruck) e Claudio Terreni (Booking Agent per Locusta). Poi il musicista trentino Cristiano Dalla Pellegrina (batterista di Negrita e Biagio Antonacci), il compositore e produttore altoatesino Chris Costa, ed infine la vincitrice di UploadSounds 2019 Helianth. A loro, per la finalissima, si aggiungeranno anche gli A&R Manager delle tre major dell’industria discografica Warner, Universal e Sony, ovvero Enrico Romano, Claudio “Klaus” Bonoldi e Sara Potente.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina