Vittoria sofferta per l’ACF Trento che accorcia sulla capolista Cortefranca

Uno scatto del match d’andata. Foto ACF Trento

La 20esima giornata del girone B di Serie C femminile ha visto contrapporsi Trento e Vittorio Veneto. Un match combattuto ed incerto fino all’ultimo minuto. Tra le due formazioni quella con più motivazione era il Trento, chiamato a vincere per tenere a distanza le inseguitrici e difendere il secondo posto in classifica mentre il Vittorio Veneto, già salvo da tempo, aveva meno interessi ma non ha regalato nulla.

Partenza decisa delle gialloblù padrone di casa che hanno subito una ghiotta occasione; dopo solo un minuto su cross dalla sinistra, da cui arriveranno le azioni più pericolose, Rosa colpisce la traversa. Le venete cercano di difendersi con ordine ed aspettano l’occasione giusta per ripartire e mettere in difficoltà la retroguardia trentina. Le ragazze di mister Spagnolli sembrano poter passare però facilmente: la pressione è tanta, le occasioni anche ma non si concretizzano. Sulla prima ripartenza buona invece il Vittorio Veneto non sbaglia e dopo 28 minuti passa in vantaggio: un lancio da centrocampo scavalca la difesa e Govetto si invola da sola verso la porta difesa da Valzolgher, che nulla può contro il preciso rasoterra dell’attaccante veneta.

Reazione rabbiosa del Trento che pareggia i conti dopo solo un minuto con un colpo di testa di Poli. C’è il tempo per un’altra traversa centrata da Rovea ma poi arriva il vantaggio del Trento: una bella azione in velocità tra Tonelli e Battaglioli mette quest’ultima davanti al portiere avversario. L’attaccante gialloblù non sbaglia e segna il 2-1 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa le ospiti spingono di più e le occasioni si alternano su entrambi i fronti, spreca il Trento ma anche il Vittorio Veneto. Al 30′ Valzolgher compie un miracolo su Trevisol, che si presenta da sola davanti a lei e salva il vantaggio. Sul veloce cambio di fronte il Trento arriva al tiro con Tonelli, ma Tomasi salva sulla linea. L’ultimo quarto d’ora è vivace, con continui cambi di fronte, ma il risultato non cambia.

per il Trento arriva Una vittoria che permette al Trento di accorciare la classifica, infatti, la capolista Cortefranca pareggia in casa contro la Triestina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina